Ape Attestato di Prestazione Energetica Roma - Prodotti, offerte, notizie

Notizie

APE - ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA EX CERTIFICATO ENERGETICO A ROMA E PROVINCIA

06/01/2016

 

Per Info e Preventivi contattaci allo 06.50651016 

 

Che cos'è l'Ape (Attestato di Prestazione Energetica) ex Certificato enrgetico a Roma?

L’Attestato di Prestazione Energetica a Roma è il risultato di una procedura di calcolo che permette di valutare il rendimento energetico di un edificio, al fine di valutare quanta energia viene dispersa rispetto a quella che è stata utilizzata per tenere lo stesso in condizioni di comfort (DL 63/2013 CONVERTITO L. 90/2013).

L'attestato di prestazione energetica a Roma è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico).

A Roma dove deve essere presentato l'Ape?

CERTIFICATORI  POSSONO PRESENTARE le Ape per gli immobili ricadenti nel Comune di Roma Capitale e nella Provincia di Roma presso il seguente sportello della Direzione regionale Infrastrutture, ambiente e politiche abitative:
 

Area Genio Civile di Roma Città metropolitana  in Via Felter n. 16, 00154 Roma. Martedì e giovedì. (dalle ore 9,00 alle ore 12:30).

Perchè sceglierci?

1) Ape attestato di prestazione energetica certificato è un organizzazione formata da liberi professionisti che regolarmente iscritti all'ordine professionale sono esperti nel settore del risparmio energetico;

2) Forniamo ai nostri clienti supporto prima, durante e dopo la redazione dell'ape;

3) Rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti in modo sempre più tempestivo e adeguato;

4) Eseguiamo sempre il sopralluogo tecnico in loco.

Cosa comprende il nostro servizio?

Elaborazione della Certificazione APE ai sensi del D. Lgs 192/2005;

Deposito del certificato alla Regione;

Consegna rapida al cliente.

Si deve effettuare il sopralluogo per redigere un Ape?

Il sopralluogo consente di verificare lo stato dell’immobile e degli impianti, in assenza di un'ispezione fisica non possono chiaramente essere acquisite informazioni precise sulle dimensioni geometriche reali e sulle caratteristiche delle componenti.

La verifica sull’esistente è prescritta dalla metodologia, quindi non effettuare la verifica fisica coincide con la violazione metodologica.

Il certificatore che non esegue un sopralluogo, inoltre, risponde comunque delle incongruenze tra lo stato reale e quanto da lui certificato e sottoscritto con tutte le conseguenze legali, eventualmente anche penali, del caso.

Per saperne di più visita il nostro sito internet ufficiale: http://www.ape-attestato-prestazione-energetica-certificato.it/ape%20roma.htm

Articoli

APE - ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA EX CERTIFICATO ENERGETICO A ROMA E PROVINCIA

10/01/2016

APE ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA ROMA (EX CERTIFICATO ENERGETICO)

Rilasciamo Attestato di Prestazione Energetica "Ape" a Roma e Provincia.

Cos’è l’A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) a Roma?
L’Ape - Attestato di Prestazione Energetica a Roma è un documento risultato di una procedura di calcolo che permette di valutare il rendimento energetico di un edificio, al fine di valutare quanta energia viene dispersa rispetto a quella che è stata utilizzata per tenere lo stesso in condizioni di comfort (DL 63/2013 CONVERTITO L. 90/2013).

Ape Attestato di Prestazione Energetica Roma (ex Certificato Energetico)

Chi rilascia l’A.P.E. a Roma?

Il DPR 75/2013 del 16/04/2013 art. 2 in vigore dal 12/07/2013 stabilisce che i professionistiabilitatial rilascio dell'Attestato Ape ex certificazione energetica sono quei professionisti che soddisfano i seguenti criteri:
laurea in ingegneria, architettura, agraria, scienze forestali, diplomati periti industriali, geometri e periti agrari iscrizione al proprio ordine o collegio professionale abilitazione all’esercizio della professione, in relazione alla progettazione di edifici ed impianti (nell’ambito delle proprie specifiche competenze, attribuite dalla legislazione vigente)

Contattaci per Info e preventivi gratuiti, chiama allo 06.50651016

o srivici all'indirizzo di posta: certificatorienergetici.ape@gmail.com.

I nostri tecnici non tarderanno a rispondere.

Dove deve essere presentato l’A.P.E (Attestato di Prestazione Energetica) a Roma?
l'Ape attestato di prestazione energetica ex certificato energetico può essere presentato presso lo sportello per gli immobili ricadenti nel Comune di Roma Capitale e nella Provincia di Roma:
Area Genio Civile di Roma Città metropolitana in Via Felter, 16 00154 Roma.
Martedì e giovedì. (dalle ore 9,00 alle ore 12:30);

Visita il nostro sito ufficiale:

Ape Attestato di Prestazione Energetica Roma ex Certificato Energetico Roma