Cnr - Ismac, Biella

C.So G. Pella, 16
13900 Biella
Piemonte
Telefono:
(+39) 015.849.30.43 Call
Fax:
(+39) 015.840.83.87
Sito internet:
E-mail:
Invia messaggio
Aggiornamento più di 6 mesi fa

Itinerario

Sito internet

Descrizione

Le attività della sede di Biella dell'Istituto per lo Studio delle Macromolecole (ISMAC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) sono orientate alla ricerca e all'innovazione nel campo dei materiali e dei processi tessili, allo sviluppo della normazione in campo tessile, oltre all'offerta di servizi, trasferimenti tecnologici e consulenze tecniche alle aziende del settore.

Breve descrizione
La presenza del CNR nell'area biellese, risale al 1969, quando, con l'Associazione "Oreste Rivetti", fu stipulata una convenzione per dar vita al Centro Ricerche e Sperimentazione Laniera "O. Rivetti" con la finalità di promuovere ricerche nell'ambito tessile laniero e contemporaneamente di potenziare i servizi verso le aziende.

Recensioni

Scrivi tu la prima recensione per Cnr - Ismac!

Condividi la tua esperienza!

Parole chiave

Parole chiave

Istituto per Lo Studio delle Macromolecole, Schede Tecniche di prodotti Tessili, Realizzazione di Norme Tecniche Tessili, Capitolati Tecnici per forniture Tessili, Test Analitici Su Materie prime Tessili, Consiglio Nazionale delle ricerche, Ricerca dei materiali Tessili, Sviluppo della Normazione in Campo Tessile